Gallery
Risultati & classifiche
Cronache partite
Comunicazione
Newsletter
Cognome e nome
Residenza
Data di nascita
E-mail
Codice di sicurezza
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Trascrivi il codice

Non riesci a leggere il testo nel riquadro?
Carica nuovo codice
Acconsento al trattamento dei dati personali
Follow us:
 Under 14/15 maschile
Scegli un'altra cronaca di partita:  
Visite: 905
18/05/16 Under 15/M CSI FB SOLIERA-VGMODENA 0-3*22/05/26 Under 15/M CSI FB SOLIERA-CREVAVOLLEY 2-3

FB Soliera- VGM 0-3 (8-25; 20-25;17-25)

Buona gara per i ragazzi del U15 che causa impegni hanno dovuto affrontare una formazione fortissima come VgModena con un'organico ridotto. La Squadra si è presentata con 7 giocatori, di cui uno che non stava bene, ed un altro che ha giocato con una falange fratturata. Formazione obbligata con Jack al palleggio, Biga opposto, Paolo e Stefano di banda, Genca e Mattia al centro, Davide in panchina non al meglio. Il primo set è stato un monologo di Modena volley che ha giocato ad un buon livello di pallavolo, mettendoci in difficoltà dalla ricezione e facendo stragi in attacco, i ragazzi hanno fatto il minimo sindacale per contrastare gli avversari. Nel secondo e nel terzo set c'è stata una piccola reazione con i ragazzi che capendo la situazione d'emergenza hanno saputo, in maniera matura, aiutarsi l'uno con l'altro, dando il 150%. La partita in entrambi i set ci ha visto partire bene fin da subito grazie al servizio, poi pian piano, complici i nostri errori, gli avversari prima ci hanno rimontato poi superato. I ragazzi di più non potevano fare e comunque hanno messo in difficoltà gli avversari, grazie a due giocatori sono riusciti a spuntarla in entrambi i set, noi non dobbiamo puntare sulle indiviualità ma sul gioco di squadra per poter giocare a pallavolo al meglio.
Finale di stagione drammatico con 3 infortunati su 11 giocatori, domenica chiudiamo la stagione contro Crevalcore.

Veronica



20/05/16 U15M FB Soliera - Crevalcore 2-3 (25-23; 18-25; 16-25; 25-23; 6-15)


Ottima prestazione dei ragazzi che concludono con una sconfitta, ma che ha un sapore amaro perchè potevano fare di più e sfruttare al meglio qualche situazione "facile".
Formazione obbligata con Jack al palleggio Stefano opposto, Paolo e Davide in banda Mattia e Genca al centro. A disposizione Alle e Nicoló, di supporto Biga, Alex, Daniele infortunati ma comunque presenti alla gara!
La gara fin dall'inizio è molto combattuta con pochi errori da entrambe le parti, il servizio diventa la nostra prima arma di attacco e Stefano piazza un parziale di 6a 0, e ci porta avanti 13-7.
Il vantaggio ci fa perdere le sicurezze e gli avversari si riportano sotto 14-17. Mattia al servizio piazza un nuovo break 23-17. Crevalcore non molla rimonta ma chiudiamo soffrendo 25-23. Nel secondo set con un inizio shock 3 a 0 per gli avversari, ancora carichi per il set vinto in precedenza, cambio di mentalità torniamo a lottare, in attacco Jack coinvolge tutti gli attaccanti sotto 9-14 con Paolo al servizio pareggiamo i conti sul 15-15. Noi iniziamo a calare gli avversari ottengono più punti in attacco, noi siamo poco efficaci e cediamo 25-18.
Nel terzoset iniziamo a commettere qualche errore di troppo, anche il servizio diventa meno efficace, la ricezione traballa, ma comunque lottiamo, sul 15-17, andiamo in stand-by e gli avversari si portano avanti, fino al 16-25 finale.
Entrano nel corso del set Nicoló e Alle facendo il meglio possibile. Quarto set da dentro o fuori torniamo ad aggredire fin dal servizio ottenendo punti diretti ma anche costringendo il palleggiatore avversario ad un gioco scontato.
In attacco siamo ancora un po' limitati ma otteniamo punti comunque, a muro iniziamo a toccare qualche pallone ma spesso ci troviamo fuori posizione. Riusciamo a portarci a casa il set con qualche sofferenza di troppo.
Nel Tie break il Crevalcore parte subito bene, la ricezione disastrosa non ci permette di giocare come vorremmo, i ragazzi scoraggiati mollano, concludendo il set 6-15.
Buona comunque la prestazione dei ragazzi che hanno saputo giocare alla pari contro una formazione con dei fuori quota, una panchina limitata non ha permesso di effettuare alcuni cambi.
Per concludere al meglio la stagione post partita abbiamo pranzato tutti insieme passando qualche ora insieme.

Veronica Vaschieri
credits FB Pallavolo Soliera
Piazzale Loschi, 190 - 41019Soliera(MO)
e-mail: info@fbpallavolosoliera.it
P.I. 02264590361