Gallery
Risultati & classifiche
Cronache partite
Comunicazione
Newsletter
Cognome e nome
Residenza
Data di nascita
E-mail
Codice di sicurezza
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Trascrivi il codice

Non riesci a leggere il testo nel riquadro?
Carica nuovo codice
Acconsento al trattamento dei dati personali
Follow us:
 Under 19 maschile
Scegli un'altra cronaca di partita:  
Visite: 907
25-05-16 Under 19 M CSI US Castelnuovo - FB Soliera 3-1
25-05-16 Under 19 M CSI US Castelnuovo - FB Soliera 3-1
(22-25; 25-15; 25-21; 26-24)

Siamo all’ultima partita del torneo Barani contro US Castelnuovo. Oggi affrontiamo per l’ennesima volta formazione che più ci ha messo in difficoltà in questa stagione. In questa partita il fondamentale che più è mancato a mio avviso è stato di nuovo il muro anche se è migliorato rispetto alla partita di andata. Trattandosi dell’ultima partita ho effettuato molti cambi di formazione che sicuramente hanno influito molto sul rendimento del gioco.

Ma andiamo alla gara:

1° set; I ragazzi sono carichi e partono bene, lottano punto su punto riuscendo a mettere in difficoltà i nostri avversari sia in attacco che in battuta arrivando fino al 16-15. Il punteggio rimane in bilico in quanto i nostri avversari sbagliano molto ma anche noi fatichiamo molto a muro e in difesa. Con un attacco vincenti di Valerio e due errori dei nostri avversari chiudiamo il set 25-22 per noi.

2° set; Purtroppo partiamo malissimo e ci ritroviamo sul 14-9 per i nostri avversari. A questo punto iniziamo finalmente a giocare lottando punto su punto riusciamo a recuperare parte dello svantaggio e arriviamo sul punteggio di 15-13. Purtroppo continuiamo a sbagliare troppo facendo piccoli errori che permettono ai nostri avversari di avanzare verso la vittoria. Il set si chiude con un impietoso 25-15 per Castelnuovo.

3° set; Abbiamo un calo di concentrazione, la ricezione inizia a traballare e l’attacco non è vincente. A questo si somma che ai nostri avversari riesce tutto così riescono ad allungare portandosi in breve sul 13-7. Decido di fare un cambio in regia ma non sortisce alcun risultato. Anzi i nostri avversari continuano ad allungare e si portano sul risultato di 23-16.  Nonostante tutto tentiamo una rimonta ma Castelnuovo rimane sempre in vantaggio. Il set si chiude in favore dei nostri avversari con il punteggio di 25-21.

4° set; Cominciamo bene e lottiamo punto su punto. Ci sono errori da entrambe le parti che tengono il set in bilico fino al 18-18. Il muro continua a faticare a prendere le misure sugli attaccanti avversari. Con un break di tre punti riusciamo finalmente ad allungare ed a mettere un po’ di pressione a Castelnuovo portandoci sul 21-18. A questo punto un’inspiegabile black-out permette ai nostri avversari di recuperare e di portarsi in vantaggio sul punteggio di 24-22. Il finale di set anche se combattuto si chiude in favore di Castelnuovo sul punteggio di 26-24. Peccato!!!

 Pietro

credits FB Pallavolo Soliera
Piazzale Loschi, 190 - 41019Soliera(MO)
e-mail: info@fbpallavolosoliera.it
P.I. 02264590361