Gallery
Risultati & classifiche
Cronache partite
Comunicazione
Newsletter
Cognome e nome
Residenza
Data di nascita
E-mail
Codice di sicurezza
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Trascrivi il codice

Non riesci a leggere il testo nel riquadro?
Carica nuovo codice
Acconsento al trattamento dei dati personali
Follow us:
 Under 14 femminile
Scegli un'altra cronaca di partita:  
Visite: 1108
30/05/16 Under 15/16 F UISP Basser Volley-FB SOLIERA 3-2

Basser Volley - FB Pallavolo Soliera 3 a 2
Parziali: 25/23 23/25 25/16 19/25 15/8 

Le Ragazze dei Coach Allegretti/Veronica nel campionato Under 15/16 femminile, hanno combattuto bene in questa gara, contro la capolista tenendole testa, addirittura potevano vincere, poi nel nel 5o set, hanno mollato un po’ nel carattere. Oggi nel complesso, c’è da dire che hanno tenuto bene dietro e ottime palle in attacco, peccato davvero!

Ma andiamo ai dettagli di questa gara:


1o set; Partono subito nel sestetto: Lugli Margherita, Rigato Kimberley, Giulia, Piccoli Silvia, Sola Gaia e Capitan Monti Ylenia. In panchina: Sanfilippo Sara, Rebecchi Francesca, Zini Elena, Tedeschini Ilaria, Alberti Aurora. Mancavano: Barozzi Cassandra, Giannotta Chiara. Partiamo male, 5 a 2 loro, attaccano bene Silvia e Margherita in banda, 14 a 9 loro, le nostre Ragazze mentalmente oggi sono in palla, erano belle cariche, bene in regìa Ylenya, 18 a 15 loro. Poi spingiamo di più in attacco, in particolare in banda con Kimberley, andiamo sotto alla Basser, fino al 20 a 19 sempre per loro, poi va in battuta Kimberley, mette in difficolta la ricezione della Basser… teniamo bene anche in difesa tutte, 24 a 23 loro, alla fine la Basser si aggiudica il 1° set per 25 a 23, peccato Ragazze, eravate lì vicino!

2o set; Il Coach conferma il sestetto del primo set. Partiamo forte, 1 a 4 noi, le nostre Ragazze, sono ancora cariche, questo è positivo! Fanno una buona pallavolo, 4 a 6 noi. Ma la Basser attacca meglio, 8 pari, poi riprendiamo a difendere con Kimberley e Gaia, con buoni attacchi di Giulia e Silvia, 12 a 15 noi. Ora si va punto a punto, bei scambi in difesa e contrattacco, con Gaia e Margherita, 18 a 19 noi. Poi giochiamo alla pari, ma noi spingiamo di più in attacco con Silvia e Kimberley, 19 a 22 noi! Si combatte, bel set e finalmente ci aggiudichiamo questo 2o set per 25 a 23! Ora a set siamo 1 a 1!

3o set; il Coach, fa partire ancora lo stesso sestetto. Partiamo malissimo, morale sotto le scarpe, 7 a 3 loro, si continua a non concretizzare in ricezione e attacco sino al 10 a 5 loro, allora il Coach fa il primo cambio, sostituisce Gaia con Francesca, al 11 a 5 loro, sostituisce margherita per Sara, al 12 a 5 sostituisce anche Ylenia con Ilaria, ma il morale delle Ragazze non è dei migliori! La Basser avanza e gioca meglio a rete, al 16 a 5 loro, sale anche Aurora su Kimberley. Qualche schermaglia ma…..niente da fare le Ragazze non riescono a reagire bene, 22 a 10 per loro, la Basser vince agevolmente questo 3o set, per 25 a 16! Set 2 a 1 per loro, peccato!!!

4o set; Il Coach nel sestetto dei set precedenti, ora pone qualche modifica, in regìa parte Ilaria su Ylenia e parte anche Elena su Margherita. Partiamo forte in battuta con Ilaria, 0 a 5 noi, le nostre Ragazze, sono ancora cariche! Fanno bene in attacco con Silvia e Gaia, 1 a 9 noi. La Basser prova a recuperare, ma stavolta noi siamo in palla in attacco, 6 a 12 noi, Silvia si infortuna una poco e viene sostituita da Margherita. Poi riprendiamo a difendere con Kimberley e Ylenia, con buoni attacchi ancora di Giulia e Silvia, 11 a 18 noi. Ora si va punto a punto, bei scambi in difesa e contrattacco, 14 a 24 noi. Poi giochiamo alla pari, ma loro spingono di più in attacco, ci recuperano diversi punti, 19 a 24 noi! Si combatte e finalmente ci pensa Kimberley in attacco a chiudere, così ci aggiudichiamo questo 4o set per 25 a 19! Ora a set siamo 2 a 2!

5o set; il Coach, fa partire ancora lo stesso sestetto vincente del 4o set. Si parte con grande equilibrio, 2 pari, la battaglia è aperta, bene Silvia e Elena in attacco, 6 a 5 loro, allora il Coach fa il primo cambio, sostituisce Ilaria con Ylenia, poi al 8 a 5 loro, sostituisce Elena con Margherita, si va al cambio campo. Ci riportiamo sotto con Silvia e Giulia a rete, 8 a 7 loro, poi qualche ingenuità nostra , la Basser va a 12 a 8 per loro, ora il morale delle Ragazze non è dei migliori! La Basser avanza e gioca meglio a rete e vince agevolmente questo 5o set, per 15 a 8! Partita 3 a 2 per loro, peccato davvero!!!

Oggi le Ragazze sono andate veramente vicino a battere la capolista!!! Buon segno no??

FORZA RAGAZZE, NON MOLLARE MAI!!!

Il Coach

Allegretti Carlo
credits FB Pallavolo Soliera
Piazzale Loschi, 190 - 41019Soliera(MO)
e-mail: info@fbpallavolosoliera.it
P.I. 02264590361