Gallery
Risultati & classifiche
Cronache partite
Comunicazione
Newsletter
Cognome e nome
Residenza
Data di nascita
E-mail
Codice di sicurezza
Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code
Trascrivi il codice

Non riesci a leggere il testo nel riquadro?
Carica nuovo codice
Acconsento al trattamento dei dati personali
Follow us:
 Under 13 femminile
Scegli un'altra cronaca di partita:  
Visite: 1014
25/05/16 Under 13 F CSI Pol. Concordia - FB Soliera 0 a 3* 27/05/16 Under 13 F CSI Amendola Bianca - FB Soliera 0 a 3

25/05/16 Pol. Concordia - FB Pallavolo Soliera 0 a 3
Parziali: 14/25 23/25 9/25 

Vinto contro la 1a in classifica!!! Le Ragazze del Coach Allegretti, nel campionata Barani, stasera si sono superate! Ottimo in difesa e attacco! Vedendo i due parziali, uno iniziale e l’altro finale, sembrerebbe che la Concordiese, sia una squadra arrendevole, ma in realtà, le nostre Ragazze erano SUPER DETERMINATE! Secondo set al cardiopalma!!! Grandi Ragazze!

Ma andiamo ai dettagli di questa gara:

1o set; Partono subito nel sestetto: Martignoni Sara, Fabou S. Schelby, Baraldi Alessia, Giorgio Giulia, Ferrante M.Elena e capitan Beneforti Aurora. In panchina: D’Ambrosio Sofia, Collins Josefhin, Secco Anna, Cardinale Federica. Mancavano: Lo Priore Dajana, Gelmini Nausicaa. La partita si avvia in equilibrio, 3 pari, le nostre Ragazze attaccano bene, con Schelby, Elena e Aurora, però la Concordiese non è da meno, 6 pari. La Concordiese è una buona squadra, ci tiene le fila fino al 13 pari, poi le nostre Ragazze innestano il turbo in attacco! Sale in cattedra anche una grande Sara, gioca bene in tutti i fondamentali, si va al 13 a 19 per noi! Le nostre Ragazze non lasciano scampo alle avversarie, dalla difesa, sino al contrattacco anche con Giulia e Alessia, 13 a 22 noi. Allora il Coach effettua un cambio, sale Josephin, che fa bene a rete, poi bene sia muro che l’attacco, con Schelby e Elena, la Concordiese subisce la nostra forza sotto rete, sempre con Aurora in particolare, così pian piano il Soliera si aggiudica il 1o set per 25 a 14 nettamente! Grandissime Ragazze, quella è la capolista!!!

2o set; Il Coach non cambia il sestetto iniziale. Partiamo bene, 0 a 4 noi in battuta, si vede che hanno accusato il colpo, del primo set perso. Si continua a giocare bene, senza esclusioni di colpi a rete, 4 a 9 noi, Sara e Company giocano veremente bene! 7 a 12 noi, poi loro, pian piano, si ricordano che sono la capolista, incominciano a giocare bene in difesa, ci metteno un po’ in difficoltà a rete, 10 a 13 noi. Entriamo nel clima….di una battaglia vera, ambedue le squadre, 14 a 15 noi, con buone costruzioni ambedue le squadre, bella gara! La concordiese risponde ad ogni attacco nostro e per la prima volta va avanti per 17 a 15 loro! Allora il Coach effettua un cambio, entra Josephin su Alessia. Il set torna in equilibrio, attacchiamo meglio sempre con Aurora, Sara e Elena, torniamo avanti, 19 a 21 noi! Set bellissimo ma da infarto, 23 pari, allora il Coach rimette in campo Alessia su Josephin, ora ci sono grandi scambi sia in difesa che contrattacco, la palla non vuole cadere! Difendendo bene, con Alessia, poi attacca Sara 23 a 24 noi! Poi il Soliera, attacca forte, con coraggio, la brava Aurora, così Lei stessa chiude questo 2o set, per 25 a 23, ma che set!!! Grandissime Ragazze! 2 a 0 FB Soliera!

3o set; le nostre Ragazze hanno già vinto la partita e sono stra-cariche, il Coach, fa ripartire sempre lo stesso sestetto iniziale. Si riparte in equilibrio, 3 pari, poi Elena e Alessia, con alcune astuzie a rete, mettono giù palloni importanti, 3 a 6 noi, allora il Coach fa il primo cambio, sale Anna su la brava Giulia, poi le nostre Ragazze giocano di nuovo forte in attacco, in particolare con Aurora e Sara, quest’ultima oggi sempre attenta, in particolare dietro, non solo in attacco, 7 a 12 noi, poi da qui il set andrà tutto liscio per noi, perché la Concordiese, si vede palesamente, è demoralizzata. Al 8 a 14 per noi, sale anche Sofia per una brava Alessia, poi nel seguire, bene Josephin e Schelby in difesa/attacco, 9 a 18 noi, la capolista molla il gioco, loro sempre più demoralizzate, capiscono che L’FB Soliera oggi è innarestabile, il Coach lo vede, quindi sostituisce anche Shelby per Josephin, poi ancora al 9 a 2 noi, sostituisce Elena con Federica. Giocano bene le nuove entrate, addirittura Federica sfodera un forte attacco! Così le nostre Ragazze, chiudono nettamente, questo 3o set, per 25 a 9! 3 a 0 per FB Pallavolo Soliera! Superiamo la capolista e siamo a pari punti col CS J. Maritain di Modena! GRANDI RAGAZZE, COMPLIMENTI!

Le nostre Ragazze oggi, si sono superate, che si potrebbe ipotizzare il 1o posto in classifica!!! Ora diventerà fondamentale, fra due giorni, altra gara fuori casa col la forte Amendola!!!

FORZA RAGAZZE!!! Avanti così!!!

Il Coach

Allegretti Carlo



27/06/16 Amendola Volley Bianca - FB Pallavolo Soliera 0 a 3
Parziali: 18/25 29/31 20/25 

All’ultima gara del campionato Barani, le nostre Ragazze hanno vinto anche contro la forte Amendola!!! Le Ragazze del Coach Allegretti,  anche stasera hanno giocato fortissimo! Grandi difese e in attacco oggi una grande Aurora, ma una sorprendente Sara, oggi non ha sbagliato quasi niente! Parziali tirati, ma il 2o set, a dir poco pazzesco!!! Le nostre Ragazze erano anche oggi SUPER DETERMINATE, visto la posta in palio, il primo posto!!! Grandi Ragazze!

Ma andiamo ai dettagli di questa gara:

1o set; Partono subito nel sestetto: Martignoni Sara, Fabou S. Schelby, Baraldi Alessia, Giorgio Giulia, Ferrante M.Elena e capitan Beneforti Aurora. In panchina: Collins Josefhin, Secco Anna, Cardinale Federica. Mancavano: D’Ambrosio Sofia, Lo Priore Dajana, Gelmini Nausicaa. La partita si avvia perfettamente bene in battuta, con una Sara alla grande oggi, 0 a 7 per noi! Le nostre Ragazze attaccano forte, con Aurora e Schelby, 3 a 10 noi, ma l’Amendola, non è da meno e risponde, 9 a 14 noi. Le avversarie, che sono una buona squadra, ci prova a riportarsi sotto, ma le nostre Ragazze innestano ormai, il solito turbo in attacco! Sale in cattedra Aurora, non ce né per nessuno, si va al 14 a 18 per noi! Le nostre Ragazze tengono, come si dice, “a botta” , sia dalla difesa, che al contrattacco con Giulia, 16 a 20 noi. Il Coach non effettua cambi, le Ragazze fanno benessimo, sia a muro che la difesa, con Alessia e Elena, l’Amendola, subisce la nostra forza sempre, sotto rete, con Aurora e Elena, 18 a 22, così pian piano il Soliera si aggiudica il 1o set per 25 a 18! Grandissime Ragazze, gran set!!!

2o set; Il Coach non cambia il sestetto iniziale, la partita ora cambia volto, l’Amendola non ci sta e ci tiene testa sin dall’inizio, 4 pari! Si va palla su palla, ora, loro sono più attente, rispondono bene in difesa, non cade più niente, 8 a 6 loro. Si continua a giocare bene, senza esclusioni di colpi a rete, l’Amendola gioca bene! 12 a 9 loro, poi loro continuano a salvar palloni dietro, sui nostri attacchi importanti di Schelby e Giulia, 18 a 13 per loro! Allora il Coach effettua un cambio, entra Josephin su Elena. Entriamo nel clima….di un’altra battaglia vera, palla su palla, proviamo a riportarci sotto, 22 a 18 loro. Buone ricostruzioni, gran bel set! Ma l’Amendola risponde ad ogni attacco nostro e risponde con un gran contrattacco, vanno fino al 24 a 21 per loro! Sembra fatta per loro, e…..da qui che inizia defebrillare il nostro cuore, Genitori e Allenatore compreso!!! Il set torna in equilibrio, attacchiamo meglio sempre con Aurora, Sara e Alessia, 24 pari, poi avanti loro di un punto, poi lo riprendiamo, 25 pari! Il Coach rimette in campo Elena su Josephin, il set è stra-bellissimo, ma da….infarto, giocano bene tutte, unite, viene su tutto, qualsiasi pallone, 26 pari, ….l’infarto continua, 27 pari. Ora ci sono grandi scambi sia in difesa che contrattacco, la palla non vuole cadere mai! 28 pari, altalene di match-point, nessuno vuole mollare, 29 pari! Poi il Soliera, batte forte, con coraggio, con la brava Giulia, lo zampino di Sara e l’ultimo attacco decisivo, di Aurora, oggi innarrestabile!!! Grandi Tutte!!! Lei stessa chiude questo 2o set, per 31 a 29, ma che gran set!!! Grandissime Ragazze! 2 a 0 FB Soliera!

3o set; le nostre Ragazze hanno già vinto la partita e sono in ansia, a sapere se abbiamo già conquistato il 1o posto finale in questo campionato, ma dobbiamo affrontare ancora l’ultimo set, il Coach, le richiama all’ordine e fa ancora ripartire, sempre lo stesso sestetto iniziale. Si riparte bene, 1 a 4 noi, poi loro ci riprendono con buoni attacchi, 6 pari, poi Elena e Sara, fanno bene a rete, 7 a 8 noi. Allora il Coach fa il primo cambio, sale Anna su Alessia, poi le nostre Ragazze giocano di nuovo forte in attacco, sempre con Aurora in capofila, 12 a 14 noi, si gioca a buon livello di gioco, palla su palla, 15 a 18 noi. Due cambi ancora, risale Sofia Alessia su Anna e sale anche Josephin su Schelby, bella gara oggi, sia in difesa che in attacco, bene le due giovani (2004) Giulia e Sara a rete, 20 a 22 sempre per noi, sale anche Federica per Giulia. L’FB Soliera, anche oggi è innarestabile. Giocano bene anche le nuove entrate, Federica sfodera un altro bel attacco, bene anche Josephin! Così le nostre Ragazze, chiudono anche questo 3o set, per 25 a 20! 3 a 0 per FB Pallavolo Soliera! Ora siamo la nuova capolista!!! Avendo vinto il confronto diretto con il  CS J. Maritain di Modena…..SIAMO PRIMI IN CLASSIFICA! GRANDISSIME RAGAZZE, COMPLIMENTI!

COMMENTO FINALE; questo campionato è stato molto combattuto, incerto fino all’ultima gara, solo queste Ragazze caparbie e fantastiche, hanno potuto fare così bene! Pensiamo che si è vinto questo campionato, con le ultime 3 gare, tutte fuori casa, poi le ultime due, veramente difficili sulla carta. Bene, le basi sono buone, per la prossima stagione, speriamo che questo gruppo rimanga ancora assieme!!!

Il Coach

Allegretti Carlo


credits FB Pallavolo Soliera
Piazzale Loschi, 190 - 41019Soliera(MO)
e-mail: info@fbpallavolosoliera.it
P.I. 02264590361